
THETA HEALING
Il Theta Healing nasce nel 2002, è un metodo canalizzato da Vianna Stibal, naturopata e medico intuitivo statunitense che ha riportato alla luce un’antichissima tecnica, messa a disposizione di chiunque voglia intraprendere un cammino di auto guarigione su tutti i livelli.
​
L'operatore entra in uno stato di onde cerebrali theta (sono quelle che corrispondono a uno stato di rilassamento profondo) quando utilizza la Tecnica.
​
Grazie a questo stato di coscienza si riesce a modificare lo stato di benessere della persona trattata. Permette di utilizzare il nostro naturale talento di intuizione. Crea una stretta connessione con la Fonte Creativa dell’Universo e dona una potente capacità di lavorare con il subconscio del soggetto trattato, inoltre si effettua un cambiamento a livello di particelle di energia che compongono i nostri corpi sottili e fisico.
​
Questo strumento è fondamentale per il ristabilirsi perché ci insegna che quando cambiamo le nostre percezioni o credenze inviamo messaggi totalmente differenti alle nostre cellule. Di fatto le riprogrammiamo. Questo processo dimostra che l’universo non è materiale e meccanico ma è spirituale e mentale, come pure il nostro corpo.
I benefici più sorprendenti del Theta Healing riguardano il lavoro che si può fare sulle convinzioni : “a livello Storico, Genetico, Subconscio” e “dell’Anima”, andando a modificare convinzioni limitanti e spesso inconsapevoli, come quando sono proiettate dalla famiglia (es “la vita è una continua lotta e un sacrificio”) oppure quando derivano da coscienza collettiva (es. “certe malattie sono incurabili”), oppure lavorare su paure e credenze base limitanti (es. “il denaro è immorale”) o altre che hanno avuto origine da traumi e che ancora oggi, pur non avendo ragione di esistere, governano in senso restrittivo la nostra esistenza.
​
Si effettua un colloquio in cui si identificano gli obiettivi che la persona desidera raggiungere, si testano le credenze e le convinzioni, e si lavora nello stato Theta, per ottenere i risultati desiderati. Con i test muscolari abbinati ad un lavoro di “scavo” si può andare ad individuarle e rimuoverle nello stato Theta, si può andare ad inserire sentimenti che possono mancare (che non possono mai essere in contrasto con il sistema etico della persona trattata) e risolvere carenze in tempi brevi. La seduta dura circa un’ora.